venerdì 28 novembre 2008

Tango e mania scarpe



Che strano, pur amando il tango, ho notato che nel mio blog ne parlo solo in due post e mi sono davvero stupita.

Io adoro il tango.

Il tango è come un/a innamorato/a che non ricambia il tuo amore, per cui pensi a lui/lei in maniera quasi ossessiva, ma nonostante ciò ti si concede rarissimamente.

Ma quelle poche volte in cui senti i passi esattamente come li vorresti, quando il ritmo, indifferentemente che si tratti di tango nuevo o classico, di una milonga o di un tangovals, lo senti dentro l'anima, ecco, QUELLO E' L'ISTANTE PER CUI VIVONO TUTTI I TANGUERI.

Questa meravigliosa sensazione l'ho provata domenica scorsa. Sembrava che i miei piedi, il mio corpo, avessero vita loro, il mio cervello non pensava FINALMENTE ed il mio corpo DANZAVA.

Pur cambiando cavaliere, rimaneva quella gioia istintiva per la musica e per il movimento e francamente, forse per la prima volta, non mi sono preoccupata della tecnica, ma ho solo fatto fare al mio corpo...e a sentire chi ha ballato con me, devo aver fatto bene.

Dato che io però, non sono mai per l'autocelebrazione, mi sono detta che dipendeva dalle scarpe che indossavo.

Le mie prime scarpe da tango, comprate quasi controvoglia (non erano proprio quelle che volevo), ma quelle che a tutt'oggi, quando le indosso, pare mi regalino la magia della morbidezza, leggerezza ed un tantino di sensualità che è appunto l'anima del tango.

A fine serata i piedi erano praticamente cotti, ho infatti ballato tantissimo. Togliendole per andare via dalla milonga me le sono riguardate per bene le mie scarpine dorate: sciupate, vecchiotte eppure comodissime. Uffa come devo fare sono fantastiche nonostante siano quasi consunte!

Beh non ci crederete ma il giorno dopo ho girato per i vari calzolai della mia città sentendomi dire da tutti più o meno da stessa cosa, ossia che dovrei metterle definitivamente in pensione! Ma dato che io con le scarpe non sono normale (beh in effetti non solo per le scarpe eheheh!) me le sto facendo "mettere in forma" cioè risuolare e tingere nuovamente di un bel dorato e riapplicare la bufalina alla suola.

Una delle mie amiche, quando le ho raccontato il tutto, si è fatta una risata lunghissima: "Tu sei pazza, con tutte le scarpe che hai!"

Sbigottimento. E' vero, solo per il tango ne ho ben 7 paia! Si davvero avrei potuto evitarmi questa spesa...ma non m'importa, quelle sono le mie scarpette magiche ed io non posso farne a meno.

Martedì ho poi fatto un'altra bella scoperta, questo mese sono stata davvero brava con le spese, per cui, complici due altri "malati di tango" in vena di acquisti mi sono comprata l'ottava scarpina da aggiungere alla mia collezione!!!

Guai a chi critica la mia mania...................................................................

Nessun commento: