venerdì 30 gennaio 2009

Insalata verdure e gamberi


Mi capita di tanto in tanto di avere voglia di estrema leggerezza, perchè magari sono reduce da periodi particolarmente stressanti (e questo lo è in pieno) o perchè magari ho un pò pasticciato proprio per scaricare un pò la tensione.

Quando ho insomma voglia di cibo veramente light io mi preparo questa insalata che essendo comunque golosa, dà un senso di soddisfazione anche a quelle straesigenti delle mie papille gustative.

Ingredienti:

- radicchio, rucola, lattuga iceberg, gamberetti scoccati brevissimamente in acqua bollente salata e privati del guscio, sale, pepe, succo di limone, olio extravergine d'oliva.

Taglio le insalate a striscioline abbastanza sottili, le condisco con una salsina composta da olio, succo di limone, sale e pepe sbattuti insieme con una piccola frusta da cucina.

Aggiungo alla fine i gamberetti sgusciati da amalgamare per bene così che non prendano troppo il sapore della vinaigrette, ma restano comunque ben insaporiti.


Nessun commento: