sabato 8 marzo 2008

8 marzo...


Questa data, come molte altre date (festa di San Valentino, Halloween) mi mettono una certa malinconia e inquietudine al tempo stesso.
Sebbene conosco le origini di questa festa legata ad un episodio tragico che coinvolse una fabbrica dove perirono molte donne, trovo mortificante per noi donne che ci venga dedicato un SOLO giorno all'anno.
Non sono femminista, ma credo fortissimamente nelle capacità e nella forza delle donne, nel loro sapere credere e lottare in nome di una passione legata appunto alla loro natura di femmine, di madri, di compagne per "battaglie" che iniziano e che strenuamente portano avanti.
Ogni giorno dovrebbe essere la nostra festa e se compagni, mariti, fidanzati e familiari si dimenticano di ringraziarci per tutto quello che noi facciamo per loro, beh non è il caso che poi ci portino la mimosa l'8 marzo!!!
Per cui, con coerenza non festeggerò questa sera andando fuori a cena e poi in qualche locale affollato di donne in preda ad una sorta di delirio sguaiato, no no, starò giustamente nel luogo che amo e con le persone che amo, questa sì è una festa per una donna, GLI AFFETTI.

Nessun commento: