lunedì 24 maggio 2010

Spaghetti zucchine e pancetta


Venerdì chissà perchè, accade che c'è sempre il cliente dell'ultimo momento che ti fa fare, volente o nolente, lo straordinario e questo venerdì non ha fatto eccezione...io già con la borsa in mano pronta ad "abbracciare" il mio week end, lui che si presenta trafelto e semi disperato...mugugno ma poi alla fine, sbrigo anche questa!!!
Ovvio sono in ritardo per la spesa, per le ultime pulizie, per i bagagli da preparare per il mio week end sul mare (FINALMENTE) e neanche a dirlo per la cena.
Cosa ti combino? Spaghetto veloce con quello che ho appena comprato al supermercato OVVIO!!!

Ingredienti per 2 persone:
- gr. 200 di spaghetti
- gr. 50 pancetta tesa tagliata a cubetti
- un paio di zucchine tagliate a julienne
- olio evo q.b.
- sale e pepe nero q.b.
- parmigiano

Mentre mettete a bollire l'acqua della pasta, o meglio ancora quando l'avete già calata, perchè vi assicuro è davvero un condimento velocissimo da fare, tagliate a julienne le zucchine e le mettete in padella a saltare con un filo di olio, uno spicchio di aglio, sale e pepe nero, una volta cotte (sono velocissime) tenetele da parte in caldo.
In un altro padellino mettete due dita di olio e appena è caldo aggiungete la pancetta tagliata a cubetti che porterete a cuocere fino a chè diventa dorata e croccante, poi potete spegnere il fuoco perchè, se un attimo prima si raffredda, è meglio.
Scolate la pasta al dente e aggiungete quando è bella fumante le zucchine e quindi la pancetta con il suo olio. Rimestate con cura e servite immediatamente con abbondante parmigiano.
La cena, con un concorto di verdure, è a posto!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno ,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com

Unknown ha detto...

Ho goduto il gusto di esso, è molto grande davvero. friv 5