lunedì 24 maggio 2010

Spaghetti zucchine e pancetta


Venerdì chissà perchè, accade che c'è sempre il cliente dell'ultimo momento che ti fa fare, volente o nolente, lo straordinario e questo venerdì non ha fatto eccezione...io già con la borsa in mano pronta ad "abbracciare" il mio week end, lui che si presenta trafelto e semi disperato...mugugno ma poi alla fine, sbrigo anche questa!!!
Ovvio sono in ritardo per la spesa, per le ultime pulizie, per i bagagli da preparare per il mio week end sul mare (FINALMENTE) e neanche a dirlo per la cena.
Cosa ti combino? Spaghetto veloce con quello che ho appena comprato al supermercato OVVIO!!!

Ingredienti per 2 persone:
- gr. 200 di spaghetti
- gr. 50 pancetta tesa tagliata a cubetti
- un paio di zucchine tagliate a julienne
- olio evo q.b.
- sale e pepe nero q.b.
- parmigiano

Mentre mettete a bollire l'acqua della pasta, o meglio ancora quando l'avete già calata, perchè vi assicuro è davvero un condimento velocissimo da fare, tagliate a julienne le zucchine e le mettete in padella a saltare con un filo di olio, uno spicchio di aglio, sale e pepe nero, una volta cotte (sono velocissime) tenetele da parte in caldo.
In un altro padellino mettete due dita di olio e appena è caldo aggiungete la pancetta tagliata a cubetti che porterete a cuocere fino a chè diventa dorata e croccante, poi potete spegnere il fuoco perchè, se un attimo prima si raffredda, è meglio.
Scolate la pasta al dente e aggiungete quando è bella fumante le zucchine e quindi la pancetta con il suo olio. Rimestate con cura e servite immediatamente con abbondante parmigiano.
La cena, con un concorto di verdure, è a posto!

4 commenti:

silvia.paperblog ha detto...

Buongiorno ,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com

Cheap belstaff ha detto...

The "pane of glass" image also helps your backswing. If you swing the club too much Asics Onitsuka Tiger Shoes to the outside during the initial part of your back swing, you will break the pane of glass. By keeping Hogan's image in your mind as you start your < align="left">Belstaff backswing your arms will stay connected to your body - you are almost forced to swing the club on plane!
Hogan Scarpe The wrists will cock by themselves without you giving them any thought.

Politan Prod 97 SRL ha detto...

complimenti per tuo ricetta

Fose septice



Bazine - Rezervoare

Smith Daisy ha detto...

Ho goduto il gusto di esso, è molto grande davvero. friv 5